Note legali

NOTE LEGALI PERLA PA

 

Premessa

Il Dipartimento della Funzione Pubblica (di seguito il Dipartimento) ha realizzato il sito http://www.perlapa.gov.it/ (di seguito “il Sito”) con l'obiettivo primario di consentire l’utilizzo del sistema di banche dati PerlaPA finalizzato alla raccolta da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica di dati inerenti l’assolvimento di obblighi a carico delle pubbliche amministrazioni, così come previsto dalla normativa italiana.

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del Sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta l’accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

 

Copyright

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente Sito (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY-SA 3.0, il cui testo integrale è disponibile qui.

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti pubblicati su questo Sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili anche per finalità commerciali, a patto che sia sempre citata la fonte (ove possibile, riportando l'indirizzo web della pagina originale) e che qualsiasi opera derivata sia distribuita con licenza identica o equivalente.

 

Clausola di esclusione della responsabilità

Il Dipartimento si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità.

Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo perlapa@governo.it.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti del Sito che potrebbero non sempre essere esaurienti, completi, precisi o aggiornati. Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono parere di tipo professionale o legale.

In nessun caso il Dipartimento può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.

E’ cura del Dipartimento ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Il Dipartimento si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al presente Sito e ai relativi servizi.

Il Dipartimento, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Sito.

I documenti presenti in questo Sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio atti normativi, dati, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non intende contravvenire alle disposizioni delle legislazioni nazionali vigenti, né escludere la responsabilità nei casi in cui essa non può essere esclusa ai sensi di dette legislazioni.

 

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Dipartimento alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Della completezza e precisione delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.