Logo Repubblica Italiana Logo Governo Italiano
Logo Presidenza del Consiglio dei Ministri
Logo Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione

CONSOC

Ti trovi in: Home > CONSOC

Consultazione banca dati CONSOC

AVVISO

A seguito dell’entrata in vigore dell’art.17 del D.L. n.90/2014, convertito dalla legge 11/8/2014 n.114, la ex rilevazione CONSOC, prevista ai sensi dell'articolo 1, comma 587, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, è confluita nella rilevazione delle partecipazioni del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, istituita ai sensi dell’art. 2, comma 222, L. 191/2009.

Pertanto, a decorrere dal primo gennaio 2015, le informazioni sui rappresentanti nominati dalle Amministrazioni negli organi di governo delle società e degli enti partecipati e sugli oneri derivanti dalla partecipazione, precedentemente trasmesse al Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso il Portale PERLA PA, devono essere comunicate attraverso l’applicativo Patrimonio PA a valori di mercato del Portale Tesoro https://portaletesoro.mef.gov.it/

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha avviato il 16 luglio 2015 la rilevazione delle partecipazioni e dei rispettivi rappresentanti negli organi di governo delle società per l’anno 2014.

Il termine per la comunicazione dei dati è fissato al 15 ottobre 2015. 

Ai sensi dell’art. 4 del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione del 25 gennaio 2015 attuativo del citato D.L. n. 90/2014, la lista dettagliata delle informazioni e le modalità operative di trasmissione dei dati relativi all’anno 2014 sono consultabili nel documento Istruzioni per la compilazione scaricabile dalla pagina “Partecipazioni delle Amministrazioni pubbliche” del sito del Dipartimento del Tesoro Patrimonio della PA - Partecipazioni delle Amminsitrazioni Pubbliche e disponibile nella pagina di benvenuto dell’applicativo Partecipazioni del Portale Tesoro https://portaletesoro.mef.gov.it/.

Quesiti specifici di carattere tematico possono essere inviati via email all’indirizzo: supportotematicopatrimonio@tesoro.it.

Informazioni e chiarimenti sulle modalità di registrazione sono disponibili nelle FAQ e nel Manuale utente del Portale Tesoro.