Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy policy

Anagrafe delle Prestazioni Unificata

Cosa è

Anagrafe delle Prestazioni Unificata è la banca dati che raccoglie tutti gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti.
Le amministrazioni comunicano i dati relativi agli incarichi conferiti ai propri consulenti e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti.
Per incarichi a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione), con data di conferimento a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.15 del d.lgs.33/2013.
Per incarichi a dipendenti pubblici, autorizzati o conferiti a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.18 del d.lgs.33/2013.
Per incarichi conferiti a consulenti e dipendenti in data antecedente al 1 gennaio 2018 i dati comunicati sono quelli previsti dalla normativa allora in vigore.

A chi è rivolta

Alle pubbliche amministrazioni di cui all’art.1, comma 2, del decreto legislativo 165/2001.
Nota bene:
I cittadini possono liberamente consultare tutti gli incarichi presenti nella banca dati collegandosi al sito www.consulentipubblici.gov.it

Come funziona

La funzionalità disponibili agli utenti registrati consentono:
- la comunicazione dei dati relativi degli incarichi con data di conferimento a partire dal 1 gennaio 2018 (AdP2018) tramite la funzionalità ‘Anagrafe delle prestazioni dal 2018’, raggiungibile da Menù
- la cancellazione e la gestione degli incarichi con data di conferimento antecedente al 1 gennaio 2018 non ancora saldati (saldo=NO) e limitatamente ai campi utili (data fine incarico, tipologia di compenso, compenso, ammontare erogato, stato del pagamento ) per procedere al loro saldo (saldo=SI) tramite la funzionalità ‘Anagrafe delle prestazioni prima del 2018’ raggiungibile da Menu.

Nota bene:
Soltanto gli utenti che non si sono mai registrati per l’accesso ad Anagrafe delle prestazioni (né per il precedente servizio 2017 né per il precedente servizio 2018) dovranno provvedere a registrarsi ad Anagrafe delle prestazioni unificata.

Consultare :

Guida ad Anagrafe delle Prestazioni Unificata

 

 

 

Nota bene:
Le seguenti Guide rimangono valide per gli incarichi con data di conferimento a partire dal 1 gennaio 2018 ( identificati nel video come AdP 2018). Le immagini in cui è visibile ‘Accedi al servizio 2018’ si intendono sostituite con ‘Accedi al servizio Anagrafe delle Prestazioni Unificata

Guida Introduttiva alla registrazione su Perla PA 2018     

Guida agli incarichi consulenti AdP2018     

Guida agli incarichi dipendenti AdP2018