Anagrafe delle Prestazioni è la banca dati che raccoglie tutti gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti.
Le amministrazioni comunicano i dati relativi agli incarichi conferiti ai propri consulenti e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti.
Per incarichi a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione), con data di conferimento a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.15 del d.lgs.33/2013.
Per incarichi a dipendenti pubblici, autorizzati o conferiti a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.18 del d.lgs.33/2013.
Per incarichi conferiti a consulenti e dipendenti in data antecedente al 1 gennaio 2018 i dati comunicati sono quelli previsti dalla normativa allora in vigore.
Alle pubbliche amministrazioni di cui all’art.1, comma 2, del decreto legislativo 165/2001.
Nota bene:
I cittadini possono liberamente consultare tutti gli incarichi presenti nella banca dati collegandosi al sito consulentipubblici.dfp.gov.it
La funzionalità disponibili agli utenti registrati consentono:
- la comunicazione dei dati relativi agli incarichi
- la cancellazione e la gestione degli incarichi aperti.
Nota bene:
Gli utenti già registrati ad Anagrafe delle Prestazioni Unificata non dovranno effettuare una nuova registrazione ma riceveranno una email con le indicazioni relative alle modalità di accesso.
Eventuali richieste di assistenza tecnica relative alla messa in esercizio del nuovo applicativo dovranno essere inviate a perlapa@governo.it riportando all'inizio dell'oggetto "ADP2.0 - "