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Privacy di Anagrafe delle Prestazioni

 

 

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dell’applicativo possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti è: Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, Palazzo Vidoni – Corso Vittorio Emanuele, 116 00186 Roma – Italia (d’ora innanzi il “Dipartimento”).

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzi:

  • PEC: RPD@pec.governo.it;
  • e-mail: responsabileprotezionedatipcm@governo.it

 

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati sono trattati dal Titolare nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. e), del Regolamento).

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Anagrafe delle Prestazioni è la banca dati che raccoglie le informazioni ex art. 15, 17 e 18 d.lgs. 33/2013, relative agli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni a soggetti esterni (collaboratori e consulenti), nonché agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici o autorizzati da parte delle amministrazioni di appartenenza.
Gli utenti che dispongono di un account presso il Punto Unico di Accesso (PUA) del DFP potranno accreditarsi presso Anagrafe delle Prestazioni per la successiva candidatura a “Inseritore” o “Responsabile”. Il trattamento dei dati relativi al ruolo di Responsabile e Inseritore è necessario per la fruizione dei contenuti offerti.

I dati personali trattati degli utenti che consultano l’applicativo sono, a titolo esemplificativo, ancorché non esaustivo: cognome, nome e CF. Per i responsabili e gli inseritori viene richiesto anche e-mail istituzionale e PA per cui ci si candida.

I dati personali trattati di consulenti e collaboratori che hanno ricevuto incarichi dalle pubbliche amministrazioni sono, a titolo esemplificativo, ancorché non esaustivo: codice fiscale di persone fisiche o partita IVA di persone giuridiche; cognome nome, data di nascita, genere, e luogo di nascita del consulente/collaboratore; dati contenuti nel CV per le persone fisiche dichiarazione di svolgimento di altri incarichi di cui al D.lgs. n. 33 del 2013 nonché l’attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi.

I dati personali trattati dei dipendenti pubblici che hanno ricevuto incarichi dalle pubbliche amministrazioni sono, a titolo esemplificativo, ancorché non esaustivo, sono: codice fiscale; cognome nome, data di nascita, genere, e luogo di nascita, amministrazione di appartenenza; livello di inquadramento del dipendente a cui è affidato l’incarico.

Infine i dati personali trattati di soggetti che hanno conferito incarichi ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni sono, a titolo esemplificativo, ancorché non esaustivo: codice fiscale di persone fisiche o partita IVA di persone giuridiche, cognome nome, data di nascita, genere, e luogo di nascita del soggetto conferente;

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo applicativo acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

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DESTINATARI DEI DATI/RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

GoProject s.r.l. con sede in Via San Rocco, 2 – 67051 – Avezzano (AQ) – Italia, fornitore di riferimento per il progetto Anagrafe delle Prestazioni, è destinataria dei dati raccolti a seguito della consultazione dell’applicativo e pertanto è stata designata dal Titolare, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quale Responsabile del Trattamento.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Dipartimento, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo applicativo avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

AGGIORNAMENTI

La Privacy Policy di questo Applicativo è valida dal 01/09/2022 ed è soggetta ad aggiornamenti; gli utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

 

 

 

RINVIO

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